News

Vaccino AstraZeneca a docenti e ATA, primi effetti collaterali: quali sono?


La notizia arriva da Belluno, dove decine di insegnanti e ATA si sono ammalati dopo la somministrazione della prima dose del Vaccino AstraZeneca. Il Gazzettino.it riferisce che i disturbi lamentati variano tra mal di testa, stanchezza, febbre o dolori muscolari. Nulla di grave, dunque.

Effetti vaccino AstraZeneca su docenti e ATA: niente di grave

Al momento, l’effetto più grave derivante dalla vaccinazione del Personale ATA e docente con AstraZeneca, sembra essere l’assenza dei malati, che costringe le scuole a riorganizzarsi velocemente. Gli effetti finora riscontrati su una parte dei vaccinati, non sembrano essere gravi e sono in linea con quanto indicato nel capitolo “effetti indesiderati” della scheda tecnica del vaccino, ha spiegato l’Asl. 

Ma c’è anche chi sostiene che si tratti di una psicosi scaturita dall’idea che questo vaccino sia meno efficace di altri. In ogni caso, tutti i vaccini hanno effetti collaterali. Nulla di nuovo.

AstraZeneca: vaccinazione valida?

I pareri sulla validità del vaccino AstraZeneca contro il Covid, soprattutto contro la nuova variante inglese, continuano ad essere discordanti. Il messaggio di Bassetti agli insegnanti.

Si è dato grande risalto agli effetti collaterali in diverse parti del mondo, ma si tratta di effetti non gravi, comuni a molti vaccini (inclusi quelli per neonati).

Fare o meno il vaccino, in ogni caso, è una scelta personalissima. Che andrebbe rispettata anche quando si è di parere diverso.

Fonte: news.google.com

banner ad spacer
Messenger Health Alert
Messenger Health Alert